Please or Registrati to create posts and topics.

REGOLAMENTO E ISCRIZIONI

Page 1 of 4Successivo

DA LEGGERE ATTENTAMENTE SE SI VUOLE PARTECIPARE

Vogliamo creare delle PRE-ISCRIZIONI, per dare la possibilità ai partecipanti e all'organizzazione, di lasciare la preferenza per un giorno, scelto tra il giovedì o il venerdì oppure tutti e 2, in quest'ultimo caso, si deciderà assieme all'organizzazione.

Appurata la capacità massima dei server di gioco ad una massimo di 12 piloti per stanza, il massimo numero di piloti verrà stabilito al termine delle iscrizioni, che se supera il numero massimo di 12 partecipanti, prevede l'inserimento di 2 gironi, sempre da massimo 12 partecipanti.
Perciò lo staff si riserva di decidere liberamente in merito alla struttura della creazione delle stanze/gironi.

E' fondamentale e obbligatorio esprimere al momento dell'iscrizione il giorno in cui si preferisce correre

Al momento dell'iscrizioni si prende un impegno che va rispettato fino alla sua naturale scadenza.

Art. 1: OBBLIGHI DELL'ISCRITTO. Tutti gli iscritti hanno l'obbligo fino ad un'ora prima dell'evento di comunicare la presenza o l'assenza nel topic apposito. La pena per chi non rispetta art. 3. è ripercorribile all'art. 4.

Art. 2: PENE PER GLI ISCRITTI. In caso di mancata comunicazione di presenza o assenza per due gare, si ricorrerà alla decuratazione di due punti iridati in classifica finale piloti con l'aggravante di partenza obbligata dal fondo griglia al successivo GP.

Art. 3: INFO CAMPIONATO. Il campionato è formato da 6 gare, in caso si formassero i gironi vedrà sfidare i 6 classificati del primo girone contro i primi 6 del secondo girone, se invece dovessimo raggiungere N.12 partecipanti, si procederà alla tradizionale classifica.

CALENDARIO GARE :

1 – 2 Aprile (3) - SPA FRANCORCHAMPS

2 – 9 Aprile (10) - BATHURST

3 – 16 Aprile (17) - LE MANS (BUGATTI CIRCUIT)

4 – 23 Aprile (24) - Autódromo Internacional do Algarve

5 – 7 Maggio (8 maggio) - AUTODROMO DI MONZA

6 – 14 Maggio (15 maggio) - AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI (IMOLA)

NO CIRCUITI CON DLC

Art. 4: LISTA AUTO CATEGORIA “GT3” SELEZIONABILI CON SETTAGGI (SETUP) REGOLABILI  :

REGOLAMENTO IMPOSTAZIONI STANZA & GARA

Art. 1-bis: APERTURA STANZA.L'apertura della stanza è fissata per tutta la durata del campionato alle ore 22:15 e le impostazioni della singola gara sono riportate all'interno dei vari topic della sezione di questo campionato .

Art. 2-bis: CADUTA DI LINEA . In caso di caduta di linea di seguito sono riportati tutte le possibile regole :

se un pilota dovesse perdere la linea, può rientrare nella qualifica, portando a termine la suddetta sessione, entro i 3 minuti allo scadere del tempo.

se cade in qualifica ma non riesce ad entrare in tempo per stabilire un tempo utile per la medesima,oppure cade nel caricamento della stanza ..la stanza viene rifatta e si procede con la partenza Lanciata !! Si rifà la stanza con 5 minuti di qualifica (solo x far entrare tutti !!) e si continua con la gara, questo x un Max di 2 volte (sia che uno sia caduto in qualifica sia nel primo giro )..alla 3° si procede cmq vada !!

La partenza lanciata per la ripartenza, quando si è caduti nelle qualifiche, è formata da un giro a velocità contenuta, come se ci fosse la safety car in pista, per permettere a ciascun pilota di acquisire la propria posizione in base alle qualifiche. A ridosso dell'ultima curva il leader darà il via e, si potra' sorpassare solo dopo il traguardo. I giri della gara, rimangono invariati.

INCIDENTI IN REGIME DI SAFETY CAR DURANTE LA PARTENZA LANCIATA :

Se durante la partenza lanciata, qualsiasi pilota dovesse subire o fare danni alla propria auto, può richiedere di andare, dopo averlo segnalato agli admin, ai box per riparare la propria auto.
Al termine della riparazione dovrà avvisare gli admin e dovrà obbligatoriamente accodarsi dietro l'ultimo pilota della griglia.

Se il pilota, dopo la partenza, dovesse cadere per cause legate alla connessione o per un bug del gioco, senza aver completato il primo giro, si ripete la stanza. Inoltre gli organizzatori avranno attiva la chat di Whatsapp (come richiesto in via del tutto eccezionale) solamente per il primo giro, dove si potrà comunicare le eventuali anomalie

CADUTA DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA GARA :

Se un pilota perde la connessione dopo che la gara è partita (e dopo il primo giro ) ..viene inserito in classifica se ha fatto almeno il 50% della gara ...e viene classificato in base al giro in cui ha perso la connessione ( sempre con prova video ) ...esempio perde la connessione al diciannovesimo giro (non completandolo ) viene classificato primo del giro precedente cioè il diciotto !questo serve x determinare in caso di più ritirati un ordine di classifica !! Naturalmente chi è ritirato viene inserito in classifica dopo i piloti che hanno completato la gara !!

Se dovesse cadere la stanza durante la gara :essa viene ritenuta valida se il pilota al comando completa il 50% della gara (salvo ricreabilità della classifica) metà punteggio alla fine classifica verrà stilata in base al giro precedente ;

Dal 75% la gara ritenuta valida a punteggio pieno ;

Sotto il 50% la gara viene rifatta e spostata in fondo al campionato .

Art.5: PUNTEGGIO PILOTI. Il punteggio piloti è suddiviso in questo modo:

1- 25 P.ti
2- 20 P.ti
3- 16 P.ti
4- 13 P.ti
5- 11 P.ti
6- 10 P.ti
7- 9 P.ti
8- 8 P.ti
9- 7 P.ti
10- 6 P.ti
11- 5 P.ti
12- 4 P.ti
13- 3 P.ti
14- 2 P.ti
15- 1 P.ti
16- 0 P.ti

+2 Pt. Pole Position

Art.6 SAFETY CAR : Sarà possibile chiamare la SafetyCar x danni da incidente creati da lag e per gravi danni  , entro la chiusura del 3 giro(di gara con il giro di formazione sono 4° giri a schermo ), dall'inizio del 4° giro nn sarà più possibile chiamarla, sarà disponibile solo il full course yellow 

 

  PILOTA ISCRITTO GIORNO PREFERITO VETTURA SELEZIONATA
1 ENRY68TDL GIOVEDI FERRARI 488 GT3 #63
2 LOREPRO36 VENERDì FERRARI 488 GT3 # 2
3 STEVEKART GIOVEDì  MCLAREN 650S GT3 #11
4 ALBY77 GIOVEDì E VENERDì PORSCHE 911 GT3 R 2016 #912
5 FRECCIANERA01 VENERDì PORSCHE 911 GT3R 2016 #77
6 PAOLOESPEZZ GIOVEDì E VENERDì PORSCHE 911 GT3R #911
7 FORMATTED GIOVEDì E VENERDì MERCEDES AMG GT3 #16
8 CRISTIAN72 GIOVEDì E VENERDì PORSCHE 911 GT3 R 2016 #144
9 NECKO1012 GIOVEDì MCLAREN 650S GT3 #9
10 PAPOPRO36 GIOVEDì FERRARI 488 GT3 #61
11 DTI NANNINI VENERDì FERRARI 488 Gt3 #53
12 RE IGOS 966 GIOVEDì E VENERDì MCLAREN 650S GT3 #6
13 RENATO LC VENERDì FERRARI 488 GT3 #50
14 THERDNEX (RISERVA) GIOVEDì E VENERDì NISSAN GTR NISMO 2016 #??
15 LEONCINOO GIOVEDì BMW Z4 #54
16 DAVIDE CAPRUZZI GIOVEDì E VENERDì BMW Z4 #98
17 DOOLER POWER VENERDI PORSCHE 911 GT3 R 2016
18 VRC TOTOR90 GIOVEDI  MERCEDES AMG GT3 2015
19 V1CTOR XXX GIOVEDì E VENERDì LAMBORGHINI HURACAN #111
20 VENETO DOC GIOVEDì E VENERDì
21 GIELLE80 GIOVEDI PORSCHE 911 GT3 R2016 #30
22 THESICILIANPRO GIOVEDì E VENERDì PORSCHE 911 GT3 R 2016 #27
23 FUOCRET GIOVEDì E VENERDì FERRARI 488 GT3 #17
24
GESTIONE GIRO SECCO IN QUALIFICA
La qualifica viene fatta a mo di superpole ..un solo giro valido ...nel conteggio dei giri ci dovrà essere il giro di lancio ..il giro con il tempo e il giro di rientro ...in alternativa è consigliabile una volta fatto il tempo rientrare hai box tramite il tasto xbox x non creare ostacolo agli altri ..nel caso che uno faccia il secondo tentativo verrà penalizzato in griglia
GESTIONE PARTENZA E PENALITA
La partenza verrà fatta lanciata, gestita dai piloti. La scelta di non partire da fermo e dovuta al fatto che se qualcuno in qualifica dovesse fare 2 giri e quindi essere penalizzato partendo dal fondo, con la partenza da fermo non ci sarebbe modo di fargliela scontare retrocedendolo. Quindi si partirà da fermo in modalità di virtual safety car ad andatura ridotta, l eventuale pilota penalizzato prenderà posto durante il giro di formazione in ultima posizione, una volta arrivati in prossimità del traguardo verrà effettuato un countdown di 5 secondi nella seguente modalità.... 5...4...3...2...1...e verrà detto Green flag. Da questo momento i piloti possono accelerare e sorpassare dopo la linea del traguardo.
Specifiche della partenza
1a)Nel caso che nel giro di formazione dei piloti abbiano dei problemi tecnici (tipo dover riavviare il volante ) si possono fermare e risolvere il problema se possibile  ..a questi piloti deve essere consentito riprendere la propria posizione ..se nn è possibile nel primo giro di formazione ..si ripete il giro di formazione dopo di che la gara parte in ogni caso !!
1b) come riportato sopra una volta partita la gara si potrà chiamare la safety car fino a che il pilota in testa alla gara non conclude il terzo giro !! Una volta che il pilota in testa alla gara ha iniziato il 4° giro a disposizione dei piloti c'è solo il full course yellow
1c) ATTENZIONE il conto dei giri x la safety parte da quando inizia la gara ...il giro di allineamento è escluso ..quindi guardando il conto dei giri il termine ultimo è il 4° giro (anche nel caso  occorra un secondo giro di formazione il termine ultimo a schermo rimane il 4°giro)
Sosta Obbligatoria 
Il campionato prevede la sosta obbligatoria , si può effettuare la sosta obbligatoria in qualsiasi momento della gara tranne che :
1a)Durante il giro di formazione , NON VALIDA come sosta obbligatoria
1b)Durante i primi 3 Giri SE con Safety Car o con Full course Yellow ,  NON VALIDA come sosta obbligatoria
1c) Durante l'ultimo giro di gara NON VALIDA  come sosta obbligatoria ...x essere valida la sosta obbligatoria deve avere una entrata hai box e uscita ...senza che sia scaduto il tempo di gara !!
2) All'interno dei  box c'è libertà di strategia ...nn è obbligatorio il cambio gomme e il rifornimento !!
Importante : La sosta effettuata sotto regime di Full Course Yellow è valida come sosta obbligatoria
Altra innovazione di questo campionato sarà il Full corse yellow, che prevede che se durante la gara dovessero succedere INCIDENTI IMPORTANTI TRA UNA O PIÙ AUTO, CHE RIPORTERANNO SERI DANNI, IL PILOTA O I PILOTI COINVOLTI DOVRANNO DIRLO IN CHAT SUBITO. A questo punto il pilota in testa o il responsabile di stanza dovrà dire, full corse yellow in 5...4...3...2...1...ful corse yellow,da questo momento entro lo scadere del countdown tutti i piloti in pista regolarmente inseriranno il Pit limit in modo da dare la possibilità ai danneggiati di riparare i danni i quali una volta usciti dai box dovranno a loro volta inserire il pit limiter  ...una volta usciti dai box e inserito il Pit Limiter  i piloti dovranno dare l ok e si riparte col il primo pilota o il responsabile di stanza che da il countdown 5...4...3...2...1...GREEN FLAG..naturalmente si toglie il pit limiter alla parola Green!!

presente

disponibile il Giovedi e il Venerdi

Presente riserva, disponibile sia giovedì che venerdì.

presente venerdi

 

Presente GIOVEDI

Vettura:  McLaren 650S GT3 - #11 Objective Racing 

File caricati:
  • Annotation-2020-03-31-122322.jpg
Stevekart

Alby presente va bene sia giovedì che venerdì come vettura scelgo la PORSCHE 911 R GT3 Livrea PORSCHE DESIGN #

Presente venerdì Porsche 911 gt3 r #77

Marco ciampini

Ciao ragazzi, disponibile entrambi i giorni

TheRedNex ha reagito a questo messaggio.
TheRedNex

Presente sia Giovedì che Venerdì

Auto scelta: Mercedes AMG #16

Presente qualsiasi giorno

Page 1 of 4Successivo